Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 18:08

​Sicurezza, sportelli d’ascolto nei quartieri

Al distaccamento della polizia municipale di Riglione il primo di 8 appuntamenti dedicati alle segnalazioni dei cittadini



PISA — Ogni mercoledì uno sportello d'ascolto sulle tematiche legate alla sicurezza.  Prende il via dal distaccamento di Pisa Sud a Riglione, in Piazza della Fornace, il primo di una serie di sportelli dedicati alle segnalazioni dei cittadini.

Durante gli 8 appuntamenti in calendario, i cittadini potranno incontrare l’assessora alla sicurezza Giovanna Bonanno e il personale della municipale per segnalare criticità e problematiche.

Gli sportelli si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 15 alle 16.30 nei distretti della polizia municipale. L'assessora Bonanno invita i cittadini a rivolgersi agli sportelli, ai quali si accede senza prenotazione: "Vogliamo essere sul territorio e ascoltare le richieste dei cittadini  - sottolinea Bonanno - e soprattutto manifestare loro vicinanza e una risposta immediata alle esigenze".

"Il quartiere di Pisa Sud – ha affermato il Comandante della Polizia Municipale Alberto Messerini – è molto esteso da un punto di vista territoriale e demografico quindi anche con problematiche diverse. Sono aumentate le denunce effettuate dai cittadini, i controlli nei mercati, intenso il lavoro su parcheggi e rispetto dei limiti di velocità. Come polizia municipale i cittadini sono il punto di ascolto privilegiato da cui riceviamo stimoli, segnalazioni che vengono puntualmente riscontrate e anche critiche che fanno parte del nostro lavoro e sono anche uno stimolo per cercare di migliorarsi".

Oltre all'incontro inaugurale del 15 marzo lo sportello sarà nuovamente aperto a Riglione il 12 Aprile. Il 22 Marzo e 19 Aprile invece l'appuntamento sarà al distaccamento nord di Via Avanzi nel quartiere delle Piagge, il 29 Marzo e 26 Aprile al presidio della polizia municipale di Viale Gramsci ed infine il 5 Aprile e 3 Maggio al distaccamento del Litorale, in Via Repubblica Pisana 68 a Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità