Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 19:00

Furti e spaccate in centro, colpiti due negozi

A lanciare l'allarme è Luigi Micheletti, presidente della Confesercenti pisana e titolare di una delle attività finite nel mirino dei ladri



PISA — Tre furti in due giorni in via Oberdan. A lanciare l'allarme è Luigi Micheletti, presidente della Confesercenti pisana e titolare di una delle attività finite nel mirino dei ladri.

“Il primo è avvenuto all’alba di giovedì scorso – spiega Micheletti - quando i soliti ignoti in maniera del tutto indisturbata hanno avuto il tempo di tagliare le maglie della serranda di un negozio di telefonia, forzare la porta di ingresso e portare via la cassa ed un computer. Poi nel pomeriggio di martedì è stata presa di mira la mia attività, Emporio Armani".

Il furto è stato messo in atto da una banda di 4 persone. "Mentre due chiedevano informazioni alla mia collaboratrice -racconta Micheletti- un altro metteva sei borse prese dagli scaffali in una busta di carta e si dava alla fuga. Prontamente inseguito dalla stessa collaboratrice, in via Ulisse Dini ha fatto cadere la busta con all’interno quattro delle sei borse rubate. Una busta con doppio fondo foderato di stagnola evidentemente per eludere i sistemi antitaccheggio”.  Poi un furto ai danni di un cittadino: “Intorno alle 20 – dice il presidente di Confesercenti – ad una persona che stava parlando sul marciapiede è stata portata via la sua costosa bicicletta”.

Dopo gli episodi Micheletti rivolge un appello alle autorità. "Questi furti dimostrano come i ladri sappiano quasi di agire indisturbati. L’effrazione al negozio di telefonia è avvenuto all’alba non in piena notte, il furto nel mio negozio nel pomeriggio e quello della bicicletta prima delle 20. E’ del tutto evidente che manca un presidio costante del territorio, soprattutto nelle zone ad alta densità commerciale. Furti e spaccate, i cui danni spesso superano quelli del reale valore della refurtiva, continuano a ripetersi con una disarmante regolarità – conclude il presidente -. Si parla tanto di controllo del territorio, di pattuglie presenti in città, ma i risultati sono questi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità