Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 12:00

"Furti nel Parco, in arrivo altre telecamere"

Il Parco di San Rossore

Il presidente Bani annuncia interventi dopo gli ultimi furti subiti dai visitatori: "Ci sarà anche la collaborazione della Polizia municipale"



PISA — "Siamo a conoscenza degli episodi di furti nelle auto: non è la prima volta che si verificano fatti del genere, ma ci siamo attivati per potenziare la sicurezza". Parola di Lorenzo Bani, presidente dell'Ente Parco di San Rossore, che ha commentato così gli ultimi casi di spaccata contro le auto avvenute nell'area.

Nel Parco ci sono 9 guardiaparco, il che significa 3 per ogni turno, per controllare ben 23mila ettari. "Per contrastare questi episodi l'azione delle nostre guardie si concentrerà nella tenuta, anche con presenze in borghese - ha spiegato - inoltre, ho concordato con l'assessora del Giovanna Bonanno la collaborazione della Polizia municipale, che ci aiuterà nei controlli. Preziosa come deterrenza è anche la presenza dei volontari del Parco, che possono segnalare loro in tempo reale situazioni sospette".

"Per rendere più efficaci queste azioni di controllo sarà importante che i visitatori parcheggino nelle aree di sosta designate, come il parcheggio vicino all'area barbecue per chi frequenta il viale del Gombo - ha concluso - dove saranno anche installate due nuove telecamere in aggiunta a quelle già presenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità