Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 14:39

Ecco le bici per i volontari del Parco

Quattro e complete di logo dell'Ente, saranno utilizzate a San Rossore per le attività di promozione e presidio della Tenuta



PISA — Nel Parco di San Rossore i volontari pedalano in sella a 4 biciclette, appena arrivate nell'area verde. Complete di logo dell'ente Parco, saranno utilizzate dai volontari per le attività di promozione e presidio della Tenuta.

Dopo la positiva esperienza di questa estate con ViviParco, nelle scorse settimane, proprio nel Parco, sono entrati in servizio due nuovi gruppi di volontari. Riconoscibili dalle pettorine, si occupano sia di dare informazioni ai visitatori sia di spiegare quali sono le regole ambientali per vivere la natura rispettandola.

"Il progetto dei Volontari del Parco - spiega una nota dell'ente- è partito quest'anno con un bando a cui hanno risposto oltre 100 persone. Sono in corso varie iniziative di formazione per essere pronti per la primavera, la stagione di maggiore affluenza per San Rossore. Si tratta di un’esperienza che, per coloro che credono nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, è occasione di incontro e crescita personale. Un modo per avvicinarsi al mondo delle aree protette, imparandone storia, cultura e principi, e condividendo tutto questo con altre persone che hanno a cuore la natura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità