Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Impagnatiello controlla il bagagliaio dell'auto dove ha nascosto il corpo di Giulia

Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 12:45

A San Rossore la Carta del turismo sostenibile

La consegna del riconoscimento al direttore Riccardo Gaddi

L'Unione Europea riconosce il valore del Parco negli ambiti del turismo sostenibile e ambientale. Bani: "Più che un traguardo è uno stimolo"



PISA — Da Bruxelles a San Rossore: l'Ente Parco, ha ritirato proprio nel cuore pulsante dell'Unione Europea la certificazione della Carta europea del Turismo sostenibile, un riconoscimento per le aree protette e per incentivare il turismo che coniughi ambiente e impresa.

"Per noi non è solo un riconoscimento, ottenuto grazie al prezioso lavoro degli uffici, ma uno stimolo per continuare a migliorare per rendere il Parco sempre più fruibile e aperto - ha commentato il presidente Lorenzo Bani - il turismo ambientale e sostenibile è il presente e il futuro: per questo ci stiamo impegnando per sviluppare le possibilità di esperienza nel Parco connesse all'educazione ambientale".

Grazie a questa certificazione, poi, il Parco potrà godere di un più alto profilo nel panorama europeo, quale area impegnata nel turismo sostenibile, oltre ad avere l’opportunità di rafforzare le pubbliche relazioni e di sensibilizzare i visitatori e i media locali e nazionali.

"Tra le novità che stiamo portando avanti c'è l'inserimento della visita della Villa del Gombo tra i percorsi ordinari, perché il Parco è natura e storia insieme - ha aggiunto Bani - dal prossimo anno, inoltre, inizieremo a installare una nuova cartellonistica coordinata, che fa parte di un progetto che coinvolge Studio Ratti Associati, 100 km studio e Todo Media, sia a San Rossore, soprattutto per aiutare i visitatori a orientarsi nei vari sentieri, sia nelle altre tenute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora tempo instabile sulla Toscana con rovesci e temporali sparsi su tutta la Regione. Previsti anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità