
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 14:20
Conti dice no all'assembramento di bancarelle

Per il sindaco la priorità è riportare i turisti in piazza dei Miracoli. Mentre per le bancarelle di piazza Manin pensa a una ricollocazione "diffusa"
PISA — "Quello che dobbiamo riportare in Piazza dei Miracoli è il flusso quotidiano dei turisti - ha scritto il sindaco, Michele Conti -. Per le bancarelle si può ragionare sull’ipotesi di una collocazione “diffusa” lungo tutto l’asse turistico della città: alcune nel parcheggio di via Pietrasantina dove arrivano i bus, altre vicino al Museo delle Navi passando da Piazza Manin e via Santa Maria".
Quindi il sindaco Conti tende a scartare l'ipotesi di riportare le bancarelle in Piazza dei Miracoli.
"È certo che vada superato “l’assembramento” attuale - ha aggiunto il primo cittadino -, trovando una soluzione praticabile senza tralasciare l’ipotesi a lungo termine della collocazione nell’area del Santa Chiara. Su questa base continueremo a confrontarci con le associazioni di categoria nell’interesse collettivo e di rilancio della nostra città, che dovrà tornare a essere attrattiva per il turismo nazionale e internazionale dopo questo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI