Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Politica lunedì 04 luglio 2022 ore 09:15

"Palp, Conti e Società della salute intervengano"

Palazzo Gambacorti a Pisa

La minoranza chiede conto a Comune e Società della salute sugli interventi adottati per evitare il tracollo della Pubblica assistenza del Litorale



PISA — Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Patto Civico e Una Città in Comune chiedono all'amministrazione di intervenire prima che sia troppo tardi. Il tema rimane quello del futuro della Pubblica assistenza del Litorale pisano, sulla quale oggi si discuterà nella seconda commissione consiliare.

"La maggioranza ancora una volta si sottrae dalle proprie responsabilità - hanno scritto in un documento condiviso Francesco Auletta, Gabriele Amore, Matteo Trapani, Maria Antonietta Scognamiglio e Antonio Veronese - dopo l'approvazione alla unanimità nell'ultimo Consiglio comunale, la destra, nonostante gli impegni assunti, si è rifiutata di convocare prima del 28 Giugno, quando si è tenuto il consiglio della Palp, la commissione competente per capire cosa avessero messo in campo le varie istituzioni, a partire dalla tutela dei dipendenti e dei volontari".

"Il presidente della seconda commissione ha inviato la convocazione di una seduta a tema per lunedì 4 Luglio rifiutandosi di convocare il Comune e la Società della salute come da noi richiesto - hanno continuato - siamo di fronte a un atteggiamento pilatesco e irresponsabile. Tutti i livelli istituzionali, come richiesto nello stesso atto votato dal Consiglio comunale, devono attivarsi ed è necessario sapere cosa stiano facendo per non disperdere questo patrimonio".

"Chiediamo che sindaco e presidente della Società della salute si presentino in commissione - hanno concluso - e riferiscano anche delle eventuali interlocuzioni avute con la Regione e di come le istituzioni intendano muoversi concretamente, al di là delle mere enunciazioni formali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità