Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:00

Sinistra Per si schiera con Mancarella

Tra pochi giorni il primo turno per l'elezione del nuovo Rettore dell'Università di Pisa. La lista studentesca Sinistra Per si schiera con Mancarella



PISA — "Le elezioni per il rinnovo della carica del Rettore dell’Università di Pisa rappresentano una fase importante e decisiva per l’Ateneo pisano e per l’intero territorio cittadino, non solo per il cambio di governo che ne consegue ma anche, e soprattutto, per il dibattito e il confronto che si instaura".

E' questa la posizione di Sinistra per, una delle principali componenti studentesche dell'Ateneo pisano che aggiunge:"Il dibattito che ha animato la campagna elettorale è stato spesso povero di temi. In numerosissimi casi abbiamo assistito a interventi, discorsi e incontri monopolizzati da tematiche care solo ad alcune componenti della comunità accademica, lasciando in secondo piano problemi, bisogni e proposte riguardanti la comunità nel suo complesso. Gli studenti e l’attività didattica in più di un caso sono apparsi come un peso che limita le potenzialità di una componente docente esclusivamente desiderosa di produrre ricerca". 

"Abbiamo rimarcato le nostre storiche posizioni in favore di una reale democraticità e trasparenza degli organi decisionali d’Ateneo, attraverso una maggiore rappresentatività di tutte le componenti della comunità accademica in ogni luogo demandato a prendere decisioni ed attraverso maggiore centralità e protagonismo degli organi di governo nelle scelte che influenzano la vita dell’Ateneo. 

A seguito delle numerose occasioni di incontro e confronto con i candidati alla carica di Rettore, abbiamo riscontrato nel Prof. Paolo Maria Mancarella una maggior condivisione del nostro modello di università, un impegno a difendere l’università di massa. Dichiariamo dunque pubblicamente il nostro sostegno alla sua candidatura".

Gli altri tre candidati alla carica di Rettore sono Donato Aquaro, Mauro Tulli e Giuseppe Iannacone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità