Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 27 ottobre 2023 ore 10:30

Siringa nel cortile della scuola, question time in Comune

A presentarlo sono i consiglieri Martinelli, Lacroce e Gionfriddo: "A che punto è l’installazione degli allarmi antintrusione?"



PISA — Dopo il ritrovamento di una siringa nel cortile della palestra della scuola media Mazzini, i consiglieri comunali di La città delle persone Paolo Martinelli, Emilia Lacroce e Gianluca Gionfriddo hanno annunciato un question time urgente rivolto alla giunta.

"Già la scorsa settimana - si legge in una nota dei consiglieri- abbiamo posto all'attenzione del Consiglio il tema della manutenzione, cura e sicurezza degli spazi esterni alle scuole della città. Questo fatto molto grave rende questa priorità ancora maggiore".

"Nel nostro question time - proseguono i consiglieri Martinelli, Lacroce e Gionfriddo - ribadiamo che le aree scolastiche devono essere sicure e fruibili, perché sono anch'esse spazi di socializzazione e apprendimento. Vista la gravità della notizia del ritrovamento di una siringa nel cortile della secondaria di primo grado Mazzini, chiediamo al sindaco e alla giunta a che punto sia l’installazione degli allarmi antintrusione nelle scuole della città di Pisa di competenza comunale, e quali azioni saranno messe in campo al fine di migliorarne la sicurezza, visti anche gli ultimi accadimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità