Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PISA16°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 06 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Impagnatiello controlla il bagagliaio dell'auto dove ha nascosto il corpo di Giulia

Cronaca giovedì 18 novembre 2021 ore 10:35

Vandali nella notte, devastato l'Iti Da Vinci

La devastazione all'Iti Da Vinci

Nella scuola superiore armadietti svuotati, computer sfasciati e tutto sottosopra. Un'azione compiuta da ignoti nella notte



PISA — Scenario di devastazione questa mattina all'Iti Da Vinci di via Contessa Matilde. Nella notte ignoti si sono introdotti nell'istituto scolastico è anno sfasciato tutto quello che hanno trovato, compresi i computer, svuotando armadietti ed estintori. Un puro atto vandalico, con ingenti danni per la scuola.

"Questa non è protesta, questo è puro vandalismo… - ha commentato con amarezza il consigliere comunale Maurizio Nerini (Fdi), che lavora nelle scuola - Si sbaglia sempre obiettivo e nel farlo si è anche ideologizzati. Dal gelo del piazzale del Iti è tutto".

Il riferimento di Nerini è alle proteste degli studenti che chiedono aule e spazi adeguati, proteste che in questi giorni sono sfociate nell'occupazione del Liceo Dini. 

Per gli atti vandalici all'Iti sono state informate le forze dell'ordine.  Nella gallery le foto su come questa mattina si presentava l'Iti Da Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato lo stato di vigilanza (codice giallo). Ancora tempo instabile su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità