Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità martedì 16 gennaio 2024 ore 18:30

Sistema museale d'Ateneo, boom di presenze

Museo e Orto botanico di Pisa

Numeri in miglioramento rispetto al 2022: sul gradino più alto Orto e Museo Botanico, che hanno sfiorato la quota dei 100mila visitatori



PISA — I visitatori del Sistema museale di Ateneo sono in aumento. Rispetto al 2022, infatti, i musei dell'Università di Pisa hanno fatto registrare un incremento di presenze: in particolare, l’Orto e Museo Botanico hanno sfiorato i 100mila visitatori, il risultato più alto in assoluto mai raggiunto.

Quindi, seguono il Museo della Grafica e la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium con quasi 14mila visitatori ciascuno. Anche gli altri musei hanno aumentato i loro visitatori rispetto all’anno precedente con un totale di poco inferiore a 145mila presenze.

Dall'Ateneo, inoltre, fanno sapere anche che gli eventi organizzati dai musei stessi, come per esempio la Notte europea dei Musei, le Notti dell’Archeologia e Amico Museo hanno raggiunto 5mila utenti.

Inoltre, per fidelizzare il pubblico delle famiglie, è stato introdotto alla fine del 2023 il coupon fedeltà, nato con l’idea di premiare quelle famiglie che parteciperanno più volte durante l’anno alle attività creative a pagamento, valido per tutto il 2024.

Ma il 2023 dei musei dell'Università di Pisa non si è ancora completamente concluso: il concorso "L'avventura della scoperta", volto a promuovere i musei stessi e le loro collezioni scientifiche, storiche, artistiche e naturalistiche e rivolto alle scuole, avrà infatti la sua conclusione nella giornata di premiazione di martedì 23 Aprile al Teatro Verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità