Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 14:00

Sms Biblio, consultazione solo col green pass

La biblioteca comunale resta chiusa il sabato e la domenica. Apertura la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 17, non il venerdì



PISA — A partire da mercoledì 1 Settembre la biblioteca comunale Sms Biblio cambia orario. "Nel rispetto di tutte le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria in corso saranno attivi i servizi di prestito e restituzione, consultazione e l’utilizzo della sala lettura/studio al piano interrato" hanno fatto sapere dal Comune di Pisa.

Fino a martedì 31 Agosto 2021 sarà possibile accedere alla struttura, solo per il servizio prestito, tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 14 alle 17. Da mercoledì 1 Settembre la biblioteca comunale sarà invece aperta con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 17.

Per garantire la massima sicurezza degli utenti e del personale in servizio si chiede il rispetto delle seguenti regole:

- misurare la temperatura all' ingresso con il termoscanner; non è consentito l’accesso se la temperatura supera i 37,5° e/o se si hanno sintomi da infezione respiratoria, tosse e respiro corto

- mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro

- utilizzare sempre la mascherina protettiva che copra naso e bocca

- igienizzare le mani con il gel

In seguito all'entrata in vigore del Decreto Legge 105 del 23 luglio 2021, l’accesso alla sala lettura/studio e la consultazione sarà consentito solo a chi è munito di Green Pass. Il certificato verde non sarà invece necessario per usufruire del servizio di prestito e restituzione che avviene al banco prestiti.

L’accesso degli utenti, contingentato per evitare assembramenti, è consentito a una persona per volta.Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione del materiale:consultando il catalogo on line all’indirizzo https://bibliolandia.comperio.ithttps://bibliolandia.comperio.it;telefonando al n. 050-8669200; inviando una mail all’indirizzo mail: smsb.prestito@comune.pisa.it. L’utente sarà avvisato quando il materiale richiesto sarà “pronto per il prestito”. Non è necessaria la prenotazione per il ritiro e la riconsegna dei volumi.

Il materiale in consultazione può essere visionato in biblioteca prenotando una postazione della sala studio: telefonando al n. 050-8669200; inviando una mail all’indirizzo mail: smsb.prestito@comune.pisa.it.

Per l’utilizzo della sala studio/lettura è necessaria la prenotazione: telefonando al n. 050-8669200; inviando una mail all’indirizzo mail: smsb.prestito@comune.pisa.it. La prenotazione, effettuata per mail o per telefono, è possibile da 5 giorni a un giorno prima ed è ritenuta valida solo se confermata. L’utilizzo della postazione è consentita solo agli utenti iscritti alla Biblioteca per massimo 3 volte la settimana.

Considerato il numero limitato di postazioni studio disponibili e l'alto numero di richieste, nel caso di impossibilità a utilizzare la postazione prenotata, si chiede di avvisare tempestivamente la biblioteca al fine di rendere disponibile la postazione per altri utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità