Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 13:15
Sosta selvaggia, bus in ritardo o cancellati

Doppio episodio tra Tirrenia e I Passi: ritardi da oltre un'ora e ben tre corse cancellate per auto parcheggiate in divieto di sosta
PISA — Fine settimana complicato per il servizio di trasporto pubblico garantito da Autolinee Toscane, che nella giornata di ieri, domenica 28 Aprile, ha subito forti ritardi nelle proprie corse, mentre alcune sono state addirittura soppresse.
Nel primo caso, in piazza Belvedere a Tirrenia, un'auto parcheggiata in divieto di sosta ha impedito il transito del mezzo diretto a Pisa. L'autobus ha potuto riprendere la propria corsa soltanto dopo oltre un'ora, quando è intervenuta la Polizia Municipale, che ha stabilito la rimozione del veicolo.
Quindi, ai Passi, in via Cuoco, un'altra auto in sosta vietata ha bloccato i bus del trasporto pubblico: alcuni sono riusciti a fare una deviazione, ma l'azienda si è trovata costretta a sopprimere tre corse. Il blocco, anche in questo caso, è durato un'ora.
"Autolinee Toscane, tramite i propri legali, sta valutando la possibilità di sporgere denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti dei due automobilisti - ha spiegato l'azienda - lasciando la propria auto in sosta vietata hanno bloccato la circolazione dei bus causando non solo forti ritardi nel servizio di trasporto pubblico locale ma anche alcune corse saltate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI