Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra

Politica domenica 25 agosto 2024 ore 12:00

Tirrenia, "Un'estate sottotono"

Critiche dal capogruppo PD Trapani: "Presenze in calo ed eventi deserti: Conti chiarisca sull'affidamento all'associazione del suo capo di gabinetto"



PISA — Disagi per residenti e turisti e nessun coinvolgimento. Matteo Trapani, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale attacca senza mezzi termini le scelte dell'amministrazione per quanto riguarda le iniziative estive a Tirrenia.

"ll flop dell'iniziativa Vivi Tirrenia in centro non conferma soltanto quanto dicevamo già a Maggio circa l'abbandono di Tirrenia, con marciapiedi e strade ormai inagibili e assolutamente mancanza di iniziative turistiche e culturali - ha detto - ma mette in luce anche le modalità con le quali il sindaco Conti gestisce i vari territori. La chiusura temporanea di parte del centro, senza alcuna riqualificazione, ha creato enormi disagi a residenti e frequentatori: addirittura, alcune vie limitrofe sono state interessate da modifica di traffico senza alcun coinvolgimento della cittadinanza". 

Ma per Trapani ci sono anche dubbi non risolti. "La cosa che vorremmo ci fosse chiarita è per quale motivo il sindaco ha deciso di affidare la valorizzazione di Tirrenia all'associazione il cui presidente è il suo capogabinetto - ha aggiunto - una cosa fatta in famiglia che non solo è inopportuna, ma anche sbagliata. Conti ha nominato Dario Del Carratori, facente parte della sua lista civica, dopo che lo stesso si era candidato, risultando tra i meno votati. Quindi, Conti ha portato in Giunta un atto di indirizzo per affidargli, per mezzo della sua associazione, la gestione dell'evento: un atto grave, considerando soprattutto la drastica riduzione di presenze".

"La stessa organizzazione è stata un flop, con piccoli eventi musicali sempre negli stessi posti e sostanzialmente andati deserti - ha concluso Trapani - sul tema abbiamo provveduto anche a chiedere la documentazione delle varie autorizzazioni e se è stato chiesto il pagamento di quanto dovuto come avviene per tutti i cittadini e le associazioni quando organizzano eventi; qualora non fosse così, cosa che non auspichiamo, sarebbe gravissimo. Aspettiamo ancora da mesi risposte rispetto allo stato di degrado in tutto l'abitato di Tirrenia con la mancanza totale di interventi negli ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A partire da oggi al via la trasmissione in streaming della Serie BKT 2024/25 con LaB Channel. Tutti i dettagli dell'iniziativa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità