Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 24 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecatombe di gamberetti rossi sulle coste dell'Oman: morti a milioni senza ragione. Si indaga sul cambiamento climatico
Ecatombe di gamberetti rossi sulle coste dell'Oman: morti a milioni senza ragione. Si indaga sul cambiamento climatico

Cronaca Martedì 08 Giugno 2021 ore 10:56

Spacciatori con droghe vere e anche farlocche

Intervento della polizia a Riglione. Due giovani stranieri trovati con involucri di varie sostanze, non tutte stupefacenti. Saranno rimpatriati



PISA — Nella mattina di ieri durante una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in zona Riglione, dove erano stati segnalati movimenti sospetti riconducibili ad un probabile spaccio di stupefacenti. Gli agenti, incrociando due cittadini extracomunitari, hanno visto uno di loro gettare un involucro a terra, tra l’ erba.

Sottoposti a controllo, sono stati identificati come cittadini tunisini di 31 e 28 anni irregolari sul territorio nazionale, mentre fra l'erba i poliziotti hanno trovato due involucri termosaldati, contenenti uno mezzo grammo di cocaina e l'altro mezzo grammo di eroina. Inoltre, sotto le solette delle scarpe da tennis indossate da uno dei due, gli agenti hanno trovato due confezioni in nylon contenenti della sostanza che da accertamenti di laboratorio risultava essere senza principio attivo. "L’ipotesi prevalente - hanno commentato in proposito dalla Questura - è che queste due finte dosi fossero un “pacco” da rifilare a tossicodipendenti occasionali, mentre le due “genuine” erano per i clienti fidelizzati". 

Entrambi sono stati accompagnati in Questura e denunciati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. A seguire sono state avviate le pratiche per l'espulsione dal territorio nazionale. Per il 28enne è previsto in mattinata il trasferimento al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Bari Palese, in attesa del prossimo charter per Tunisi. Stessa sorte toccherà al complice, appena saranno concluse anche per lui le procedure amministrative di espulsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vicepremier a Cascina con Donatella Legnaioli: attacco al Pd, "ci rifacciamo al modello Ponsacco. Basta maranza e baby gang"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità