Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social

Cronaca venerdì 18 aprile 2025 ore 14:41

Spaccio in centro, un arresto in Borgo

Un uomo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre prelevava una busta da un cassonetto: con sé aveva hashish, contanti e un bilancino



PISA — Era a bordo di un monopattino, in pieno centro storico, quando i Carabinieri della Stazione di Pisa lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto in Borgo Stretto. Il suo gesto, rapido ma non sarebbe sfuggito ai militar. Si sarebbe avvicinato a un cassonetto per prelevare una busta di plastica. Dentro, sei dosi di hashish per un peso complessivo di circa 4,5 grammi, un bilancino di precisione e 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo, parte dell’attività di presidio del territorio disposta dal Comando Provinciale dell’Arma, si inserisce nel più ampio piano di sicurezza per il centro storico, spesso teatro di episodi legati alla microcriminalità.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata di Venerdì 18 Aprile. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo però la scarcerazione dell’uomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità