Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Sport lunedì 15 marzo 2021 ore 22:35

Riscatto nerazzurro, tre gol alla Spal

Marsura protagonista di Pisa Sc - Spal 3-0 (Foto Fb: Pisa Sporting Club)
Foto di: Fabio Fagiolini

Subito messa alle spalle la complicata trasferta a Cittadella. Marsura convince, segna e confeziona un assist, bella prova del Pisa Sc su RaiSport



PISA — Grande prova contro la Spal del Pisa Sporting Club, che reduce dalla sconfitta di Cittadella e ancora alle prese con le tante defezioni, per infortuni e Covid, si è imposto per 3-0 all'Arena Garibaldi. Mister D'Angelo ha schierato dal primo minuto Gori, Birindelli, De Vitis, Benedetti, Lisi, Marin, Quaini, Mazzitelli, Gucher, Marsura e Marconi.

Protagonista indiscusso di giornata è Marsura, arrivato dal Livorno e autore di un'ottima prova al debutto, impreziosita dal gol che ha sbloccato il risultato al 44' e dall'assist per la testa di Mazzitelli all'80'. La terza rete, su contropiede nel recupero, è stata invece firmata da Siega, entrato da pochi minuti al posto di capitan Gucher.

"Marsura andava solo aspettato - ha detto Luca D'Angelo a fine partita - è un giocatore importante, di qualità fisica, non al top quando era arrivato, adesso sta bene e l'ha dimostrato". Parole di elogio anche per il giovane Quaini: "E' un giocatore che sta crescendo moltissimo, che ha doti tecniche non indifferenti e anche molto bravo nello schermare la difesa, è sicuramente un giovane molto interessante".

D'Angelo ha infine ringraziato i tifosi che con uno striscione hanno salutato i tifosi prima della partita: "Credo che abbiano avuto un effetto molto, molto, molto positivo sui ragazzi. Davvero grazie".

Il Pisa sale così a 40 punti nella classifica della Serie B, appena due punti sotto all'ultimo posto disponibile per il playoff, occupato guarda caso proprio dalla formazione estense affrontata stasera. Prossimo impegno per i nerazzurri sabato 20 Marzo in casa del Pordenone (ore 14).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club