Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 08:48

Spiagge off limits nelle ore notturne

foto di Piero Frassi

Balneari, tutto pronto per la stagione estiva. Prioritaria la sicurezza, off-limits la spiaggia dalle 1 alle 5 di mattina



PISA — Dall'applicazione dei protocolli anti-covid all'interno degli stabilimenti balneari, al tema delle modalità di raccolta dei rifiuti, in accordo con l'ufficio ambiente, dalle iniziative a carattere sociale come Mare d'argento ad altre iniziative di promozione del territorio sono alcuni degli aspetti affrontati nel corso della riunione dei gestori degli stabilimenti balneari del litorale pisano, riuniti dal Sib Confcommercio Provincia di Pisa al bagno Nirvana alla presenza del presidente del Sib Confcommercio Fabrizio Fontani, del direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli, del comandante della polizia Municipale Alberto Messerini, del funzionario dell'ufficio ambiente del comune di Pisa Roberto Papini, del maresciallo della Capitaneria di Porto Sala e del rappresentante di Geofor Gerardo Ergoli.

Tema dominante dell'assemblea dei balneari è la sicurezza e la richiesta di intervento contro i frequenti atti di vandalismo, furti e danneggiamenti alle strutture e alle attrezzature, soprattutto in orario notturno. “A tal fine” - spiega il presidente del Sib Confcommercio Fabrizio Fontani” - chiederemo con lettera ufficiale, al Prefetto, al sindaco e agli assessori competenti di integrare l'attuale ordinanza che disciplina le attività balneari di competenza comunale con il divieto di accesso in spiaggia dalle ore 1 alle ore 5 del mattino, proprio in considerazione della vasta ampiezza dell'area, impossibile da controllare, sul modello di altri comuni a vocazione turistica, penso ad esempio a Rimini. Sarebbe un importante deterrente per il contrasto alla indiscriminata presenza notturna sulle spiagge, troppo spesso ridotte a scenari per il consumo di alcool e stupefacenti”.

“La stagione estiva è partita e gli imprenditori balneari sono pronti a fare il solito, grande lavoro” – il commento del direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli: “professionalità, accoglienza, disponibilità, sicurezza, rispetto delle regole, sensibilità e attenzione al territorio rappresentano le migliori qualità del nostro turismo balneare. Mi auguro che le istituzioni competenti possano intervenire efficacemente a risolvere o quanto meno a contenere quei sempre più diffusi fenomeni di insicurezza e vandalismo che affliggono gli stabilimenti balneari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità