Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 01 giugno 2021 ore 15:57

Commercio abusivo, primi sequestri sul Litorale

Nuovi agenti per il distaccamento del Litorale della Polizia Municipale

Da Giugno rafforzato il distaccamento della Polizia Municipale a Marina di Pisa. Entrati oggi in servizio 6 agenti per il periodo estivo



PISA — Nel fine settimana scorso la Polizia Municipale ha compiuto sul Litorale alcuni sequestri di merce posta in vendita in modo abusivo. L’attività di controllo fra Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, coordinata dall’Ispettore Gina Vitagliano, ha permesso così di sequestrare circa 560 pezzi tra occhiali, anelli, bracciali e articoli da spiaggia.

Gli oggetti sequestrati

"Il distaccamento della Polizia Municipale del litorale - ha fatto sapere l’assessore comunale alla sicurezza Giovanna Bonanno - da oggi sarà rafforzato dalla presenza di sei agenti assunti a tempo determinato per garantire maggiore controllo del territorio nel periodo estivo e più sicurezza per residenti e ospiti. Tra i loro compiti anche la lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione dei prodotti, una pratica che oltre a essere illecita, determina anche una evidente concorrenza sleale per il sistema commerciale del litorale, già duramente colpito dalla crisi economica causata dal Covid. Oltre a garantire anche una maggiore tutela dei consumatori, con il sequestro di prodotti sprovvisti di norme di sicurezza imposte dall’Unione Europea".

Con l’inizio imminente della stagione estiva, riprende quindi il programma di controlli sul Litorale da parte della Polizia Municipale, quest’anno rafforzata dalla disponibilità di un drone e, come lo scorso anno, dalla dotazione di un quad che assicurerà lo svolgimento del servizio di pattugliamento sull’arenile proprio per la prevenzione e lotta al commercio abusivo. Il servizio di controllo sulla spiaggia, partito oggi proseguirà fino a settembre, in particolare nei fine settimana di Giugno e tutti i giorni nei mesi di Luglio e Agosto.

Bonanno parla ai nuovi agenti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità