Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 02 novembre 2020 ore 15:27

Spunta un cancello a chiusura del vicolo

La cancellata a chiusura del vicolo Sant'Orsola

La cancellata ha fatto la sua comparsa all'ingresso di vicolo Sant'Orsola, lato Borgo Stretto. Diritti in Comune: "Fatto inaudito"



PISA — Non è chiaro chi lo abbia messo e neppure è chiaro chi abbia le chiavi. Fatto sta che un vicolo del centro storico di Pisa, vicolo Sant'Orsola, è stato chiuso con un cancello dal lato di Borgo Stretto. Un fatto che ha suscitato l'immediata protesta di Diritti in Comune.

"Da qualche giorno l'accesso a vicolo Sant'Orsola è stato chiuso con una cancellata - hanno scritto dal gruppo di minoranza che riunisce Una città in comune, Rifondazione comunista e Pisa possibile -, trasformandola in una strada a fondo chiuso. Si tratta di un fatto inaudito con cui si cerca in qualche modo di "privatizzare" vie e piazze pubbliche, proibendone l’accesso, e ciò non può essere in alcun modo accettato. Chi ha preso questa decisione? Quando? E con quali motivazioni? Non esiste nessuna ragione plausibile che possa giustificare questa azione, che rischia di diventare un precedente pericolosissimo per ridisegnare le aree della nostra città e la loro accessibilità". 

"Già in passato ci siamo opposti dapprima alle cancellate in Piazza del Duomo, poi in Piazza dei Cavalieri e ad altri tentativi di chiudere spazi pubblici della nostra città - hanno concluso da Diritti in Comune -. Quanto accaduto in vicolo Sant’Orsola ci riporta alle epoche buie. Chiediamo subito chiarimenti alla amministrazione comunale. Per quanto ci riguarda diciamo da subito e con forza che quel cancello deve essere subito rimosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità