Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 17 novembre 2018 ore 09:52

Stazione, i residenti difendono il mercatino

"Abbandonare adesso, dopo un anno e mezzo di lavoro, sarebbe una sconfitta per l'intero quartiere". La raccolta firme di Confcommercio



PISA — “La stragrande maggioranza di commercianti e residenti (28 attività imprenditoriali e 29 residenti), apprezzano il mercatino di viale Gramsci perché ne hanno visto gli effetti concreti, e sono contrari al suo spostamento".  E' quanto emerge da una raccolta firme promossa da Confcommercio. La raccolta firme corredata da una lettera indirizzata al sindaco Michele Conti e agli assessori Pesciatini e Bonanno, è stata consegnata ieri mattina all'ufficio Protocollo del Comune di Pisa.

“Il mercatino della stazione - commenta il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - è nato a suo tempo dalla richiesta degli stessi commercianti e residenti della stazione, esasperati dalla totale mancanza di attenzione, cura e sicurezza rivolti a questa zona chiave della città. A partire da questa domanda esplicita di coloro che la stazione la vivono e la soffrono tutti i santi giorni, come associazione, unica a far seguire alle parole fatti concreti, abbiamo individuato negli ideatori di Mercanti in Galleria un organizzatore capace e disponibile a svolgere questo ruolo di presidio su entrambe le Gallerie Gramsci. Un ruolo poco visibile ma efficace, che in questi due anni è stato interpretato con grande coraggio e disponibilità da parte degli operatori, come dimostra inequivocabilmente l'ampio e trasversale consenso di questa raccolta firme”.

“Siamo tutti favorevoli alla riqualificazione della stazione e pronti a dare una mano secondo le nostre possibilità - ha aggiunto il responsabile sicurezza di Confcommercio Pisa Alessio Giovarruscio - Quello che non possiamo in alcun modo accettare sono i pregiudizi e le strumentalizzazioni dell'altra associazione, che invece di svolgere con responsabilità il proprio ruolo di rappresentanza imprenditoriale, rivela soltanto una micragnosa e controproducente rivalità”.

L'organizzatore del mercatino Marco Luperini non ha nessuna intenzione di gettare la spugna: “ Abbandonare adesso, dopo un anno e mezzo di lavoro, sarebbe una sconfitta per l'intero quartiere. Noi abbiamo un progetto da portare avanti e vogliamo essere ascoltati, contro chi invece prende le firme, poche, per farci chiudere, senza nessun progetto in mente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità