QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 15 novembre 2019

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 21:50

Stazione, la Polfer arresta due borseggiatrici

Stazione Pisa Centrale, la Polizia di Stato arresta due borseggiatrici in azione sul treno Regionale Livorno Firenze, di 19 e 23 anni



PISA — Il personale di Polizia Ferroviaria di Pisa, intento a vigilare i treni in partenza e in arrivo nello scalo ferroviario di Pisa Centrale, ha tratto in arresto due borseggiatrici di etnia rom, di 23 e 19 anni, responsabili del furto di una borsa in danno di una turista americana. 

La donna era già salita a bordo del treno regionale in partenza per Firenze e stava sistemando i suoi bagagli negli appositi spazi quando le due ladre le hanno sottratto la borsa contenente uno smartphone di valore, circa 200 euro e varie carte di credito.

Hanno approfittato della confusione che generalmente si crea durante le fasi di salita e discesa dal treno per mettere a segno indisturbate un colpo con modalità collaudate. 

I loro movimenti tuttavia non sono sfuggiti agli operatori della Polfer che le hanno bloccate mentre stavano tentando di allontanarsi dal treno in partenza con la borsa asportata ancora tra le mani. Prontamente arrestate, le due rom saranno presentate domattina a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Pisa. La turista malcapitata è rientrata in possesso immediatamente dei suoi beni.



Tag

Segre, sindaco di Pescara: «Il 27 gennaio cittadinanza onoraria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità