Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra alla cultura? La polemica sbagliata contro gli artisti russi
Guerra alla cultura? La polemica sbagliata contro gli artisti russi

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 21:50

Stazione, la Polfer arresta due borseggiatrici

Stazione Pisa Centrale, la Polizia di Stato arresta due borseggiatrici in azione sul treno Regionale Livorno Firenze, di 19 e 23 anni



PISA — Il personale di Polizia Ferroviaria di Pisa, intento a vigilare i treni in partenza e in arrivo nello scalo ferroviario di Pisa Centrale, ha tratto in arresto due borseggiatrici di etnia rom, di 23 e 19 anni, responsabili del furto di una borsa in danno di una turista americana. 

La donna era già salita a bordo del treno regionale in partenza per Firenze e stava sistemando i suoi bagagli negli appositi spazi quando le due ladre le hanno sottratto la borsa contenente uno smartphone di valore, circa 200 euro e varie carte di credito.

Hanno approfittato della confusione che generalmente si crea durante le fasi di salita e discesa dal treno per mettere a segno indisturbate un colpo con modalità collaudate. 

I loro movimenti tuttavia non sono sfuggiti agli operatori della Polfer che le hanno bloccate mentre stavano tentando di allontanarsi dal treno in partenza con la borsa asportata ancora tra le mani. Prontamente arrestate, le due rom saranno presentate domattina a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Pisa. La turista malcapitata è rientrata in possesso immediatamente dei suoi beni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Sport

Politica