Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Attualità venerdì 23 giugno 2023 ore 08:00

Steward e niente vetro per il Gioco del Ponte

Provvedimenti di chiusura al traffico veicolare e pedonale per consentire lo svolgimento della manifestazione sul ponte di Mezzo



PISA — Conto alla rovescia per il Gioco del Ponte, in programma per domani, sabato 24 Giugno. 

Nei giorni scorsi sono iniziate le operazioni per il montaggio del carrello sul ponte di Mezzo, protagonista della sfida tra le due Parti della città che di conseguenza sarà chiuso al traffico veicolare.

Per consentire lo svolgersi in sicurezza della manifestazione l’Amministrazione, in accordo con il servizio 118, ha predisposto la presenza di presidi sanitari di emergenza con utilizzo di 2 mezzi di soccorso con personale sanitario nei pressi di Ponte di Mezzo, oltre a 4 ambulanze con personale di Croce Rossa Italiana, Misericordia, Pubblica assistenza e un mezzo nautico dei vigili del fuoco. E' prevista inoltre la presenza di 46 steward in ausilio delle forze dell’ordine che saranno impiegati presso la postazioni di chiusura dei lungarni e nelle vicinanze delle piazze e di Ponte di Mezzo, per consentire una sicura fruizione della manifestazione. Inoltre per motivi di sicurezza è stato vietato l’uso di vetro o di alluminio per le bevande, la detenzione di materiali esplodenti e l’uso di impianti di amplificazione e diffusione sonora. Interdetta la navigabilità dell’Arno dalle 12 del 24 Giugno alle  2 del giorno successivo tra Ponte Solferino e Ponte della Fortezza.

E’ istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 13 di sabato 24 Giugno alle 10 del giorno successivo, nelle seguenti vie: Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti e anche in piazza XX Settembre, piazza Garibaldi e piazza del Pozzetto, compreso i velocipedi. Mentre dalle 14 (fino alle 2 di domenica 25) è istituito il divieto di transito nelle seguenti vie: Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza corsia lato Ovest, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti.

E’ istituito il divieto di accesso all’immissione di tutte le strade e i vicoli sui Lungarni sulle vie: Bovio, Silvestri, Lanfranchi, Scorno, Torti, San Sepolcro, Franceschi, Del Moro, Belle Donne, Mecherini, delle Conce, Sant’Antonio, Buongusto, Santa Maria, Serafini, Tidi, Vigna, piazza Cairoli, piazza

Dalle 18 fino al termine della manifestazione chiusura al traffico veicolare su ponte di Mezzo, piazza Garibaldi, piazza del Pozzetto, via Rigattieri, Borgo Stretto, piazza XX Settembre, via degli Uffizi, Logge di Banchi e via di Banchi.

Dalle 14 di sabato alle 2 del giorno successivo in Via Toselli lato sinistro, via Curtatone e Montanara su entrambi i lati ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta.

Il divieto di uso di vetro, alluminio, materiali esplodenti e impianti di amplificazione interesserà le aree comprese tra il ponte della Cittadella e il ponte della Fortezza e nella zona Nord in via San Francesco, via Buonarroti, via San Lorenzo, piazza Martiri della Libertà, via Oberdan, Borgo Largo, Borgo Stretto, piazza Garibaldi mentre nella zona Sud in via San Martino, piazza San Martino, via di Banchi, piazza XX Settembre. I divieti saranno in vigore sabato 24 Giugno dalle 15 alla mezzanotte. La vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro sarà vietata salvo che il consumo avvenga all’interno dei pubblici esercizi o nelle aree di pertinenza di questi.

Dalle 17,30 alle 19,30 (e comunque fino a cessate necessità) di sabato 24 Giugno alcune di vie del centro storico dovranno essere mantenute libere da qualsiasi manufatto (sedie, tavoli, ombrelloni, espositori, salvo le pedane non agevolmente rimovibili, i dehors ed i cantieri edili.): via San Martino, piazza San Martino, via di Banchi e piazza XX Settembre per la parte di Mezzogiorno e via San Francesco (dalla chiesa fino a via Buonarroti), via Buonarroti, via San Lorenzo, piazza Martiri della Libertà, via Oberdan, Borgo Largo, Borgo Stretto per la parte di Tramontana.

Inoltre dalle 15 verrà interdetto il transito pedonale e quello veicolare in via di Banchi (altezza Caffè Siena) ed in piazza XX Settembre. Tutta l’area di piazza Garibaldi dovrà essere completamente libera da qualsiasi occupazione di suolo pubblico dalle 7 del 24 Giugno e fino al termine della manifestazione e sarà vietato il transito pedonale sulla stessa piazza Garibaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità