Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 10:43

Strategie di sviluppo per il verde

Oggi agli Arsenali Repubblicani il “Pisa Growing Green”. A confronto con Salisburgo, Amsterdam, Parigi e Milano sul verde



PISA — Prosegue ed entra ancora più nel vivo il mese dedicato alla progettazione della Pisa nel futuro iniziato lo scorso fine settimana con il convegno sul futuro urbanistico della città, che si concluderà con la Biennale di Architettura dal 21 novembre al 1 dicembre. Si apre oggi venerdì 15 novembre il meeting internazionale “Pisa Growing Green” promosso dal Comune di Pisa e organizzato dalla rivista internazionale Paysage, in collaborazione con Euroambiente e con la Biennale di Architettura.

Un momento di confronto sulle scelte strategiche per lo sviluppo delle infrastrutture verdi che pone al centro il benessere dei cittadini, lo sviluppo del verde urbano quale strumento di mitigazione delle sostanze inquinanti e ridefinisce la qualità delle aree verdi in funzione della sostenibilità, della biodiversità e dell’estetica. Tra i molti i temi affrontati in questo incontro, al centro lo sviluppo delle foreste urbane intese come colonna vertebrale delle infrastrutture verdi, come sistema che include piante in parchi e giardini, foreste periurbane, alberature stradali e spontanee. A questo si aggiunge la diffusione integrata di piccoli spazi verdi cittadini, con funzioni di giardini urbani e decori arbustivi e floreali.

Il sindaco Conti ha detto che è “Pronto un grande piano di forestazione urbana, 40 mila alberature in più entro il 2025 e orti urbani diffusi in tutti i quartieri per rafforzare l’idea del verde come patrimonio di tutti”

L'assessore Latrofa ha aggiunto: "Investiti 2 milioni 880 mila euro in opere a verde e 2 milioni 770 mila euro per il nuovo contratto del Global Service".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Contagi ancora in salita in provincia di Pisa come nel resto della Toscana. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Iva Rocchi in Mangini

Martedì 20 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Lavoro