Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 08:51

Strumia, "Ho chiesto io di trasferire la borsa"

Parla il fisico pisano finito al centro delle polemiche dopo le affermazioni giudicate sessiste. Il Cern ha sospeso la collaborazione, Strumia precisa



PISA — Dopo che il Cern ha trasferito la borsa di ricerca del valore complessivo di 1,8 milioni del programma Erc, vinto da Strumia, all'Università di Pisa, è lo stesso fisico con il quale il Cern ha interrotto i rapporti dopo le affermazioni, giudicate sessiste, pronunciate dal docente dell'Ateneo pisano, a fare delle affermazioni:

"Vorrei precisare che io ho chiesto di traferire la borsa,avendo concordato informalmente con persone al CERN che era un modo di risolvere quietamente la questione", ha spiegato Alessandro Strumia in una nota inviata alla stampa.

Strumia ha anche aperto un sito per chiarire tutta la vicenda dove spiega di "Voler chiarire la realtà dei fatti, ben diversa da quanto rappresentato dai media".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica