Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 18 dicembre 2020 ore 16:10

"Subito i vaccini anche per i dentisti"

Così la consigliera regionale M5s Galletti, che per le vaccinazioni anti-Covid chiede che gli odontoiatri siano considerati categoria ad alto rischio



PISA — “Sebbene i dentisti siano attrezzati, già prima della pandemia, con tutte le misure di sicurezza necessarie per minimizzare il rischio di contagio, non si può negare che si tratti di una categoria ad altissimo rischio” ha ricordato la responsabile del Movimento 5 stelle in Regione Toscana, la pisana Irene Galletti, auspicando che i medici odontoiatri rientrino nel primo giro di vaccinazioni anti-Covid.

“Il vasto numero di pazienti che accedono ogni giorno agli studi dentistici per interventi non differibili, e le pratiche mediche che favoriscono la nebulizzazione della saliva - ha aromentato la consigliera cinquestelle -, contribuiscono in maniera significativa ad innalzare il rischio di contagio per questi operatori sanitari. Gli odontoiatri, ma anche il personale di studio, devono essere in primissima fila nel ricevere la vaccinazione anti-Covid, come affermato anche da Raffaele Iandolo, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) nazionale della Fnomceo (la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) in una lettera al Ministro Speranza".

"Per questo ho scritto una lettera all’Assessore Bezzini - ha fatto sapere Irene Galletti -, per ribadire la necessità di includere nella prima campagna vaccinale anti-Covid questa importante categoria, anch'essa in prima linea nel curare chi, seppur inconsapevole della propria condizione, può essere affetto da coronavirus".

Simone Bezzini, lo ricordiamo, è assessore al diritto alla salute e alla sanità delle Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità