Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 04 dicembre 2020 ore 13:00

"Nefrologia di Cisanello in sofferenza da anni"

L'ospedale di Cisanello

La denuncia arriva da Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 stelle, che ha raccolto le testimonianze di vari utenti



PISA — “Sono diverse le segnalazioni che testimoniano come il reparto di Nefrologia a Cisanello sia in forte sofferenza. Questo non solo a causa dell’emergenza sanitaria - ha segnalato Irene Galletti, responsabile e consigliera regionale del M5s -, ma anche per alcune problematiche che nel corso degli anni non sono state risolte". 

Galletti ha quindi annunciato una interrogazione urgente alla giunta regionale.

"Episodi di visite nefrologiche ambulatoriali disdette o rimandate a data da definirsi anche per pazienti già privi di un rene e con valori alterati - ha argomentato l'esponente cinquestelle -: così mi riferiscono alcune testimonianze, e questo a causa della carenza di medici. E il personale che potrebbe essere assunto dalle graduatorie per queste attività attende nelle liste o viene impiegato in altre Aziende sanitarie, per esigenze relative all’emergenza Covid. Naturalmente tutto questo genera forti difficoltà anche ai reparti dialisi, strutture operative ad alta affluenza, che oltre al problema dell’emergenza sanitaria si trovano a dover gestire anche quella derivante dalla mancanza di programmazione".

Galletti riporta anche quanto segnalato dai sindacati, strutture insufficienti e personale costretto a turni eccessivi, e ricorda di aver evidenziato alcuni problemi già nel 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità