Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 19:30

Sul porto di Marina accordo Comune-Namira

Il porto di Marina di Pisa

Chiuso il contenzioso sull'area del porto: con un atto notarile, cedute aree alla società per oltre 5 milioni di euro. Adesso via libera al progetto



PISA — Comune e Namira hanno firmato un atto notarile che, dopo tempo, chiude un vecchio contenzioso al Tar e che sancisce la cessione di aree comunali alla società interessata a investire nell'area del porto di Marina di Pisa.

"L’operazione che siamo riusciti a portare a termine rappresenta una svolta decisiva per il completamento del progetto di sviluppo turistico del porto - ha detto il sindaco Michele Conti - questa firma, che segue l’approvazione della delibera in Consiglio comunale, permette al Comune di incassare 5,2 milioni di euro dalla vendita delle aree comunali e consente alla società investitrice di portare avanti la realizzazione di strutture ricettive, residenze, servizi ed esercizi commerciali destinati a un turismo di qualità".

"Dal momento in cui un investitore ha manifestato la volontà di andare fino in fondo e acquisire le aree, si è messa in moto la macchina comunale - ha aggiunto - grazie a un intenso lavoro portato avanti con costanza dagli uffici comunali, il Comune è riuscito ad arrivare alla predisposizione di questi atti che, finalmente, mettono l’investitore in condizioni di portare a termine il piano di sviluppo turistico ricettivo, chiudendo un contenzioso che andava avanti da molti anni".

"L’impegno per la valorizzazione del nostro Litorale in questi anni è stato portato avanti con una visione che ha guardato alle grandi potenzialità di sviluppo turistico del nostro territorio - ha concluso - come succede in molti porti europei del Mediterraneo, i porti turistici che funzionano rappresentano un punto di approdo per il turismo di qualità che può permeare fino in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità