Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 gennaio 2024 ore 14:30

Sulle strade circolano 15 nuovi bus

Due sono entrati in servizio in questi giorni, altri 13 nei mesi scorsi. Autolinee: "Entro la fine di quest'anno ne arriveranno altri 50"



PISA — Due sono entrati in servizio negli ultimi giorni, altri 13 erano arrivati ad Ottobre e così il parco mezzi di Autolinee Toscane, oggi ha a disposizione 15 nuovi mezzi che circolano sulle strade pisane. Il tutto con un investimento di oltre 3 milioni di euro.

Contando anche i 23 nuovi autobus acquistati precedentemente,  ad oggi la flotta di Autolinee toscane a disposizione delle tratte urbane ed extraurbane del territorio di Pisa può contare su 38 nuovi autobus. Un rinnovamento che, come annunciato dal gestore del trasporto pubblico locale, proseguirà con l’arrivo di altri 50 nuovi mezzi entro la fine del 2024.

“Si tratta di una risposta concreta per svecchiare il parco mezzi ereditato, frutto della programmazione e del nostro piano di investimenti che per Pisa e la sua provincia prevede, entro la fine di questo anno, l’arrivo di ulteriori circa 50 nuovi mezzi, così da garantire un importante abbassamento dell’età media del parco circolante – spiega il Presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli -. Poi entro la fine del 2025 porteremo in Toscana circa 700 nuovi autobus, così da dimezzare l’età media dei mezzi in servizio per il Tpl”.

I due nuovi mezzi in servizio a Pisa sono Otokar Vectio C da 9 metri. Dotati di un motore diesel Euro VI di ultima generazione, possono trasportare fino a 52 passeggeri (18 in piedi e 34 seduti) ciascuno e, viste le loro dimensioni sono particolarmente adatti nelle tratte urbane e suburbane dove le strade non sono molto ampie.

I nuovi mezzi sono inoltre dotati di una doppia porta centrale, pavimento ribassato e pedana manuale per le persone disabili. Come per tutti i bus della flotta è stato installato il sistema Avm per il controllo da remoto della flotta, la videosorveglianza di bordo, l’ausilio per assistenza alle fermate dedicato alle persone non vedenti, obliteratrice e validatrice.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica