Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Lavoro domenica 05 settembre 2021 ore 08:00

Svolta Ids, "Ora pensiamo a futuro azienda"

Ids alla NexTech di Fincantieri. Morabito di Fim Cisl: "Il referendum ha rappresentato il punto di svolta nel cammino della vertenza"



PISA — La NexTech, una società controllata dal gruppo Fincantieri è da ieri titolare della maggioranza azionaria (90%) della Ids.  "La Fim - ha spiegato Daniele Morabito - ha sempre optato per un comportamento responsabile e ha partecipato attivamente all'evolversi della trattativa. E e quando è si è reso necessario, ha deciso di prendersi le proprie responsabilità assumendosene i rischi, nonostante l'incapacità di qualche compagno di viaggio sindacale di leggere il contesto".

"L’accordo firmato alcuni mesi fa - ha aggiunto il sindacalista della Fim-Cisl - e approvato dai dipendenti dell'azienda attraverso il referendum, ha rappresentato il punto di svolta nel cammino della vertenza: abbiamo dimostrato alla futura proprietà che a Pisa c’era un interlocutore in grado di sapersi prendere le proprie responsabilità e intavolare serie discussioni per il rilancio e lo sviluppo di Ids".

"Ora, a breve, si aprirà il sipario sul secondo atto della storia di Ids, il suo futuro. E noi - conclude Daniele Morabito - siamo pronti a dare il nostro contributo con la serietà e il senso di responsabilità che finora ci ha contraddistinto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca