Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Attualità martedì 20 agosto 2024 ore 13:20

Taglio al volo per Dubai, Cub preoccupata

Il sindacato dà per certa la sospensione della tratta fino a Marzo 2025: "Vogliamo conoscere le conseguenze sui lavoratori, soprattutto in appalto"



PISA — Il taglio, temporaneo, della tratta aerea tra Pisa e Dubai, operata da flyDubai, mette in allerta il sindacato della Confederazione unitaria di base, preoccupata soprattutto dei possibili effetti sui posti di lavoro. 

"Apprendiamo del nuovo depotenziamento dello scalo di Pisa - hanno scritto - il volo Pisa-Dubai verrà infatti sospeso da fine Settembre e fino alla fine di Marzo 2025. Questa rotta, da anni, consentiva al Galilei tre voli alla settimana per 12 mesi all'anno. Adesso, veniamo a sapere che la compagnia aerea ha annunciato la possibilità di volare da Bergamo, Napoli e Catania con voli giornalieri o plurisettimanali".

"La domanda senza risposta è perché lo scalo a Pisa, il solo nel centro Italia, sia stato soppresso per l'autunno e l'inverno, e soprattutto quali saranno le ripercussioni sulla forza lavoro specie di quella degli appalti - hanno aggiunto - proprio nelle settimane scorse Toscana Aeroporti ha comunicato l'incremento dei passeggeri in scalo al Galilei, eppure nel corso degli anni l'aeroporto di Pisa ha visto sottrarsi tratte e compagnie importanti".

Per il Cub, dunque, si tratta di un segnale preoccupante. "Ci chiediamo cosa intenda fare la committenza per rendere attrattivo il Galilei a partire dall'ammodernamento e ampliamento degli strumenti di lavoro - hanno concluso - e la stessa domanda la rivolgiamo alla Regione Toscana, che in materia di turismo ha competenze importanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 38 anni, viveva a Pisa da tempo. Il decesso risale a diverse ore prima del ritrovamento. Si indaga sulle cause della morte.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club