
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 16:25
Taglio del nastro all'Internet festival

Cybersecurity, big data e intelligenza artificiale tra i temi chiave che faranno da sfondo alla decima edizione, in programma fino all'11 ottobre
PISA — Cybersecurity, big data e intelligenza artificiale. Sono questi alcuni dei temi chiave che fanno da sfondo alla decima edizione dell'internet festival, in programma fino all’11 ottobre.
Taglio del nastro sulla terrazza panoramica dell'Hotel Duomo e poi alle Logge dei Banchi, con protagonisti lo street artist Zed1, impegnato per tutta la durata del festival nel live painting di una superficie di oltre 30mq, e le installazioni interattive Il ghiacciaio di Legambiente, e Il libro di Leonardo AR, a cura di Museo degli Strumenti per il Calcolo e La Jetée.
Nella seconda giornata, quella di domani, riflettori puntati su diritto in rete, Cybersecurity, e la consapevolezza digitale di genitori e figli.
La Regione Toscana presenterà i risultati di due importanti progetti sulla gestione sostenibile del territorio grazie ai big data.
In programma mostre, proiezioni, appuntamenti letterari e laboratori dedicati a scienza, ecologia, Intelligenza Artificiale, sound design, videogiochi, arte, ed emozioni (persino dei robot).
Il programma completo sul sito dell'Internet festival.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI