Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 16:30

Tamponi per 25 senza dimora, tutti negativi

Lo staff per i tamponi Covid-19 ai senza dimora in via Conte Fazio

Sottoposti a test Covid-19 ospiti dei centri d’accoglienza di via Conte Fazio e Livornese, grazie all’ambulatorio etico del Cisom e Progetto Homeless



PISA — Si è concluso con la notizia migliore, l'esito negativo, il giro di tamponi Covid-19 cui si sono sottoposte 25 persone senza dimora ospiti delle strutture d’accoglienza della Società della Salute della Zona Pisana. I test sono stati effettuati mercoledì pomeriggio nell’asilo notturno di Porta a Mare: 19 agli ospiti della stessa struttura di via Conte Fazio, 5 del centro di via Livornese e uno a un inquilino del condominio “Housing First” del Cep che aveva necessità di farlo.

“E’ una buona notizia soprattutto per le persone che stiamo ospitando – ha commentato la presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Gianna Gambaccini -, ma anche la conferma dell’efficacia delle misure di sicurezza sanitaria che abbiamo implementato nelle strutture dedicate all’accoglienza e all’accompagnamento delle persone senza dimora". 

"Guai, però, abbassare la guardia - ha aggiunto -, soprattutto in una fase di necessaria riapertura come questa: confermiamo, dunque, le stesse misure anche nelle prossime settimane e continueremo a monitorare la situazione. Agli operatori di Progetto Homeless e ai volontari dell’ambulatorio etico del Cisom: è grazie a loro, infatti, che è stato possibile somministrare direttamente nelle strutture i tamponi messi a disposizione dall’Azienda Ausl Toscana Nord Ovest”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità