Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca sabato 24 aprile 2021 ore 12:12

Colta da malore, interviene l'Unità di strada

Operatori Arnera dell'Unità di Strada

Una tempestiva chiamata al 118 grazie alla presenza continua degli operatori di Arnera nelle zone del centro. L'episodio in via Cottolengo



PISA — Attorno alle 20 di giovedì, in via Cottolengo, una cittadina ha notato una ragazza che aveva quasi perso conoscenza e ha così allertato gli operatori della cooperativa sociale Arnera, presenti in zona in quanto avevano appena concluso il servizio dell'Unità di Strada, attivato dalla Sds zona Pisana. Immediata la chiamata al 118, poi l'arrivo sul posto dell'ambulanza e di una pattuglia della Polizia Municipale, infine il trasferimento della donna, risultata senza dimora, al pronto soccorso.  Al momento è ancora ricoverata, hanno fatto sapere dalla Sds, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento.

"Mezzora o poco più - hanno commentato dalla Sds -. Tanto è bastato all’Unità di strada della SdS Pisana impegnata in Piazza Vittorio e dintorni e il servizio prossimità della Polizia Municipale per soccorrere una donna senza dimora che aveva accusato un malore in via del Cottolengo, giusto di fronte al supermercato".

“Quanto accaduto ieri - ha commentato la presidente della SdS Gianna Gambaccini - è un esempio di quanto sia stato importante aver rinforzato l’unità di strada, con l’equipe che staziona stabilmente in Piazza Vittorio e nelle vie limitrofe, e aver potenziato la rete che gli gravita attorno: in pochissimo tempo, infatti, siamo riusciti ad intercettare un problema e darvi una risposta che, adesso, ci fa stare un po’ tutti più tranquilli. Grazie agli operatori dell’unità di strada e di tutto Progetto Homeless e alla Polizia Municipale, nodo fondamentale della rete che abbiamo costruito a tutela dei cittadini più vulnerabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità