Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 09:35

Si mette in moto Meraki, il doposcuola itinerante

Attività gratuite di didattica all'aperto. E' una iniziativa della Cooperativa sociale Arnera con la Sds zona Pisana e i Comuni interessati



PISA — Parte in questi giorni il nuovo servizio di doposcuola itinerante Meraki (“fai qualcosa con tutto te stesso”), realizzato dalla Cooperativa sociale Arnera, in collaborazione con la Società della Salute zona Pisana e i Comuni aderenti.

“Meraki, furgone della didattica - così viene presentato il servizio -, opererà negli spazi comunali, con operatori e bambini tutti muniti di mascherine e gel igienizzante, ma anche di giochi e materiale di didattica inclusiva, che permetterà agli educatori di allestire postazioni di doposcuola e lavorare a piccoli gruppi con bambini e adolescenti, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid". 

Con questo progetto si intende dare un contributo concreto ai ragazzi e alle ragazze, tra i soggetti più provati da questa emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze”.

Tra le prime tappe previste di Meraki: oggi, 13 Aprile al parco di via Mazzei a Valtriano di Fauglia dalle 15,30 alle 17,30 (poi ogni martedì e venerdì), il 14 Aprile dalle 15,30 alle 17,30 nello spazio culturale Tabucchi di Vecchiano (e poi ogni mercoledì).

Per contatti e iscrizioni: 340.9729901; b.verdino@arnera.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca