Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 08:30

Aumentano i turisti, ma Pisa è solo mordi e fuggi

Nei primi sette mesi del 2016 crescono i visitatori stranieri in provincia ma ciò non si traduce in più spesa sul territorio



PISA — Secondo il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli "I turisti stranieri arrivano numerosi, ma fanno presto anche a spostarsi verso altre città come dimostrano i dati di Banca d'Italia con più 27 per cento sugli arrivi, ampiamente sopra la media toscana, che è del 9 per cento, ma con una spesa sul territorio che è rimasta sostanzialmente invariata". 

Tra gennaio e luglio i turisti stranieri in vacanza nella provincia di Pisa hanno speso 159 milioni di euro contro i 157 dello stesso periodo dell'anno precedente. Un incremento dell'1 per cento contro una Toscana che nel suo complesso ha registrato un incremento dell'11,5 per cento, e con Firenze in testa che ha registrato un incremento del 28 per cento.

Anche la spesa giornaliera dei turisti a Pisa, pari a 78 euro, è al di sotto della media italiana, che si attesta sui 104,9 euro.

"E' l'ora che le amministrazioni pubbliche investano in accoglienza, arredi urbani, informazione, cartellonistica, eventi e formazione" conclude Pieragnoli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca