Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 18:30

Tappa in piazza dei Miracoli per Jair Bolsonaro

Jair Bolsonaro

In Toscana per commemorare i soldati caduti nella Seconda guerra mondiale, il presidente del Brasile ha fatto tappa anche a Pisa



PISA — In Toscana per partecipare alla commemorazione dei soldati brasiliani caduti nella Liberazione d'Italia durante la Seconda guerra mondiale, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha poi fatto visita alla città della Torre.

Bolsonaro, in Italia per il G20, ha fatto tappa ad Anguillara Veneta dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria. Questa mattina è atterrato con l'aereo presidenziale all'aeroporto Galilei. Con un corteo di auto con i vetri oscurati ha poi raggiunto Pistoia dove si è svolta la cerimonia in memoria dei caduti.

Nel primo pomeriggio il presidente brasiliano è poi tornato a Pisa e prima di decollare verso il Brasile ha visitato piazza dei Miracoli.

Bolsonaro è da tempo al centro di durissime contestazioni e la sua presenza in Toscana ha innescato proteste a tutti i livelli. Alla cerimonia pistoiese ad esempio ha preso parte il leader della Lega Matteo Salvini ma non il vescovo Fausto Tardelli. Assenti anche il governatore Eugenio Giani e il sindaco Alessandro Tomasi, ufficialmente impegnati a Firenze in un incontro istituzionale sul Pnrr. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità