Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 12:30

Tari, bollette dimezzate per oltre 1300 famiglie

Il Comune ha stanziato 235mila euro per due bonus destinati a famiglie e giovani. Ai beneficiari un contributo per far fronte alla spesa del 2022



PISA — Bollette Tari dimezzate per oltre 3000 famiglie grazie a due contributi, per un totale di 235mila euro, stanziati dal Comune per far fronte alla spesa sostenuta nel 2022 relativa all'abitazione di residenza.

Si tratta del “Bonus Tari famiglie” e del “Bonus Tari giovani” le cui graduatorie, appena pubblicate, parlano di 1377 beneficiari.

Sul Bonus Tari famiglie sono state accolte 1120 richieste. Lo stanziamento previsto dall’amministrazione su questo bando (200mila euro) ha coperto tutte le domande, con un contributo per ciascun beneficiario pari al 50% di quanto dovuto e pagato per la Tari nell’anno 2022. Per accedere all’agevolazione era necessario avere un ISEE ordinario in corso di validità pari o inferiore a 25mila euro.

Per quanto riguarda il Bonus Tari giovani sono state 257 le domande accolte. Lo stanziamento previsto dall’amministrazione è stato in questo caso di 35mila euro. Ai beneficiari è stato riconosciuto un contributo pari al 48,02% di quanto pagato in bolletta per la Tari del 2022. Per accedere all’agevolazione era necessario avere un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore a 35mila euro e tutti i membri del nucleo familiare dovevano avere un età inferiore ai 36 anni al momento della presentazione della domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità