Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 08:56

Tari, bonus in arrivo per oltre mille famiglie

Entro Maggio l’erogazione dei contributi per i quali il Comune ha stanziato 235mila euro. Bollette dimezzate per 1377 famiglie



PISA — Bonus Tari in arrivo per oltre mille famiglie del territorio comunale. Per mezzo di una nota l'ente di palazzo Gambacorti annuncia l'erogazione del contributo, che avverrà entro Maggio.

Sono due i contributi previsti: Bonus Tari famiglie e Bonus Tari giovani. Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato le graduatorie definitive delle due agevolazioni: in totale sono state 1377 le famiglie del territorio che sono risultate beneficiarie e che si vedranno rimborsare tra il 48% e il 50% delle spese sostenute nel 2022 per il pagamento della Tari relativa all'abitazione di residenza. Sui due bandi il Comune aveva messo complessivamente a disposizione 235mila euro.

Sul “Bonus Tari famiglie” sono state accolte 1120 richieste. Lo stanziamento previsto dall’amministrazione su questo bando (200mila euro) ha coperto tutte le domande, con un contributo per ciascun beneficiario pari al 50% di quanto dovuto e pagato per la Tari nell’anno 2022. Per accedere all’agevolazione era necessario avere un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore a 25mila euro.

Per quanto riguarda il “Bonus Tari giovani” sono state 257 le domande accolte. Lo stanziamento previsto dall’amministrazione è stato in questo caso di 35mila euro. Ai beneficiari è stato riconosciuto un contributo pari al 48,02% di quanto pagato in bolletta per la Tari del 2022. Per accedere all’agevolazione era necessario avere un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore a 35mila euro e tutti i membri del nucleo familiare dovevano avere un età inferiore ai 36 anni al momento della presentazione della domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica