Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 09:03

Il taxi amico degli anziani

Il progetto lanciato dal Comune e affidato alla gestione della Sds prevede l'erogazione di buoni per muoversi in sicurezza



PISA — Gli over 75 si muovono in sicurezza con il  Taxi Amico. Il progetto lanciato dal Comune di Pisa con uno stanziamento di 10mila euro per il 2021 e affidato alla gestione della Società della Salute della Zona Pisana, prevede l'erogazione, agli anziani a basso reddito, di buoni per spostarsi di taxi.

L'obiettivo, spiega spiega la presidente SdS e assessora alle politiche sociali Gianna Gambaccini, è quello di “Consentire l’accesso a mezzi di trasporto celeri e sicuri da parte delle persone più fragili, una necessità già conosciuta e che si è fatta particolarmente pressante in questi mesi di emergenza sanitaria” 

Ciascuno dei beneficiari riceverà un blocchetto di buoni da 5 euro della durata di un anno (oltre a un numero di telefono con il quale prenotare il servizio) composto da dieci tagliandi per coloro che hanno un Isee fino 10mila euro e cinque per chi, invece, ne ha una compresa fra 10mila e 20mila euro. I buoni potranno essere utilizzati, ordinariamente, per muoversi nel territorio del Comune di Pisa, ferma restando, ovviamente, la possibilità per l’utente di accordarsi con il gestore del taxi, pagando la differenza, per raggiungere una località convenuta anche al di fuori dei confini comunali.

Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 12 dell’ 8 marzo 2021. La modulistica e l’avviso pubblico sono scaricabili dal sito della SdS (www.sds.zonapisana.it).

La documentazione può essere inviata per pec, all’indirizzo sdspisa@pec.it, oppure consegnata a mano alla portineria della SdS Pisana (Via Saragat, 24 dal lunedì al venerdì dalle 9 all13).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità