Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 11:12

I taxi spengono i motori

I tassisti scioperano contro il Ddl concorrenza, Cna chiede di riaprire i tavoli di concertazione: "Un duro colpo dopo un anno e mezzo di restrizioni"



PISA — I taxi spengono i motori contro "Le liberalizzazioni previste dal Ddl concorrenza" in occasione dello sciopero nazionale indetto per il 24 Novembre, dalle 8 alle 22. Secondo i tassisti, spiega Cna in una nota, il Ddl "Andrà a deregolamentare ulteriormente il settore a favore delle multinazionali".

"Il Ddl concorrenza - prosegue Cna- infatti apre alla concorrenza schiacciando i servizi di taxi e Ncc che, ad oggi, lavorano con tariffe regolamentate. Alla categoria dei tassisti verrebbe così assestato l’ennesimo duro colpo, dopo l’anno e mezzo di pandemia e restrizioni, con importanti danni economici".

"Senza concertazione non c'è futuro per le 30mila licenze taxi e le 80mila licenze Ncc, tutte imprese artigiane italiane – interviene Claudio Sbrana, presidente provinciale e regionale Cna Tassisti-. Come Cna chiediamo la riapertura immediata dei tavoli di concertazione, per comprendere gli obiettivi degli interventi e per la definizione condivisa dei decreti attuativi tutt’oggi carenti. Chiediamo infine lo stralcio dell’art. 8 del DDL Concorrenza". 

Lo sciopero sarà dalle ore 8 alle 22. Restano garantiti, durante tutta la durata del fermo, il servizio di trasporto "sociale" per anziani, portatori di handicap e malati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca