
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 20 aprile 2024 ore 08:30
Tecnorienta agli Arsenali Repubblicani

Una giornata di incontri di orientamento per 400 studenti dei tre istituti tecnici pisani con una cinquantina di aziende del territorio
PISA — Una giornata di orientamento per gli studenti degli istituti tecnici pisani: questo è l'obiettivo di Tecnorienta, l'iniziativa che si terrà agli Arsenali Repubblicani di Pisa martedì 23 Aprile.
In totale, 400 studenti, tra classi quinte e neodiplomati degli istituti tecnici, potranno incontrare 54 aziende del territorio che saranno presenti alla giornata organizzata dall’istituto "Galilei Pacinotti", l’Iis "Santoni" e l’Iis "Da Vinci-Fascetti", in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, il patrocinio della Regione e della Provincia di Pisa, oltre al contributo di Umana.
Visto il grande numero di studenti coinvolti, nella giornata di martedì i ragazzi saranno divisi in tre turni: la mattina dalle 8,30 alle 10,30 sarà dedicata al primo gruppo di classi quinte, dalle 11 alle 13 ci sarà il secondo gruppo di classi quinte, mentre dalle 13,30 alle 15,30, sarà la volta dei già diplomati degli istituti tecnici.
"Gli istituti tecnici pisani - hanno spiegato gli insegnati delle scuole che hanno organizzato l’evento - desiderano creare un legame stabile tra scuola e mondo del lavoro. Dare ai nostri ragazzi una visuale aperta sul loro futuro significa contribuire alla costruzione della loro felicità. La passione e l'entusiasmo di tutte le persone coinvolte nel progetto sono la prova dei valori che condividiamo. Speriamo in una larga partecipazione anche dei ragazzi già diplomati: pensiamo sempre con affetto ai nostri ex studenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI