comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Cronaca giovedì 01 ottobre 2020 ore 17:11

Telecamere di sicurezza a Porta Fiorentina

Su richiesta dei residenti il Comune installerà undici nuove telecamere di sorveglianza nel quartiere. Si tratta di un primo lotto



PISA — La prossima settimana sarà messo in funzione un primo lotto di telecamere a circuito chiuso nella zona adiacente via Cattaneo. L'annuncio è stato dato dall'assessore alla sicurezza del Comune di Pisa Giovanna Bonanno.

"Inaugureremo un primo lotto di ben 11 telecamere di sorveglianza, tre delle quali sono state installate in Lungarno Guadalongo e quattro in via Cattaneo. Le restanti telecamere si trovano in via Fiorentina, Corte Tiezzi, piazza Guerrazzi e via Benedetto Croce. È inoltre prevista un’ulteriore implementazione del servizio che prevede l’installazione di altre telecamere in via Fiorentina e in via Emilia", ha spiegato Bonanno.

Per rispondere alle richieste dei residenti, emerse anche nel corso di una assemblea pubblica, l'assessore ha fatto il punto su quanto fatto nel quartiere: il presidio fisso della Polizia Municipale con pattuglia in orario pomeridiano, gli specifici controlli effettuati sulle attività commerciali e a contrasto dell’attività dello spaccio di droga, il controllo di diverse unità immobiliari e lo sgombero nel giugno scorso di due appartamenti occupati abusivamente in via Chiassetto San Marco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca