comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°34° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Cronaca giovedì 30 luglio 2020 ore 12:55

Videosorveglianza, si montano nuove telecamere

Videosorveglianza a Pisa, cantieri in corso a Porta a Lucca, Porta Fiorentina e Porta a Mare Bonanno: "Nell’arco di due anni installate 42 telecamere"



PISA — Cantieri per la videosorveglianza in corso a Porta Fiorentina, su lungarno Guadalongo, via Cattaneo, piazza Guerrazzi e via Benedetto Croce per completare l’installazione di 11 telecamere e nel quartiere di Porta a Lucca dove vengono posizionate 4 telecamere. 

A Porta a Mare inoltre sono già state installate 6 telecamere che a breve, grazie al collegamento con la fibra ottica, verranno messe in funzione. 21 telecamere dunque pronte a fine estate, per un investimento complessivo di 130 mila euro, a cui si andranno ad aggiungere interventi già programmati in centro, in zona piazza Cavalieri, e nel quartiere del Cep.

“La nostra Amministrazione – ha spiegato l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - ha investito molte risorse per la realizzazione di nuovi impianti di videosorveglianza in quartieri della città che erano ancora sprovvisti. Dal nostro insediamento, nell’arco di circa due anni, abbiamo posizionato ben 42 nuove telecamere. 

In questa settimana terminano i lavori di scavo su lungarno Guadalongo e l’intero intervento sarà completato per settembre. Nel dettaglio vengono posizionate 3 telecamere lungo il parcheggio sul lungarno, 1 nella parte bassa, 2 in via Cattaneo, 1 in via Fiorentina, 2 in zona piazza Guerrazzi e 2 in via Croce nella zona delle scuole, che rientrano all’interno del progetto “Scuole Sicure” in collaborazione con le Prefettura di Pisa. A Porta a Lucca il nuovo impianto di videosorveglianza viene realizzato in zona stadio, con 2 telecamere in via Contessa Matilde, una in via XXIV Maggio e una in via Santo Stefano. A Porta a Mare le 6 postazioni coprono l’area intorno al sottopasso ciclabile e la rotatoria di via Aurelia e verranno messe in funzione entro il mese di agosto.

Le 21 telecamere si aggiungono alle 13 installate nel quartiere di San Martino a maggio 2019, alle 2 postazioni per ampliare la videosorveglianza in zona Stazione in via Puccini e via Mascagni a maggio 2019, alla telecamera aggiunta in zona Duomo (via Roma) a novembre 2019, alle 4 postazioni nuove a Putignano ad agosto 2019 e alla telecamera al parcheggio di via Pietrasantina (in aggiunta alle 12 installate dal gestore del parcheggio) ad aprile 2020, per un totale di 42 telecamere. Già in programma ulteriori interventi in centro per ampliare la zona soggetta alla videosorveglianza all’area di piazza dei Cavalieri, via Dini e via Consoli del Mare e al Cep dove verrà realizzato un nuovo impianto con telecamere nei pressi della rotatoria e in piazzale Donatello.

.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca