Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 14:50

Droga e minori, telecamere presso le scuole

Telecamere di sorveglianza

L'amministrazione di Cascina ha ottenuto un finanziamento ministeriale per installare telecamere di sicurezza attorno ai plessi delle medie



CASCINA — Il Comune ha ottenuto un finanziamento da parte del Ministero dell’Interno per svolgere attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici di Cascina nell’ambito del progetto “Scuole Sicure 2020-2021”. A darne notizia è stato il sindaco reggente Dario Rollo, che ha seguito insieme al Comandante della Polizia Municipale Elena Barsacchi la predisposizione del progetto presentato alla Prefettura di Pisa. 

Il progetto prevede l’installazione di impianti di videosorveglianza intorno agli edifici scolastici delle scuole secondarie di primo grado della città. Il finanziamento è poco superiore ai 27mila euro. 

Solo 100 comuni italiani sono rientrati nel progetto nazionale e Cascina è uno di questi, motivo per cui Rollo ha espresso grande soddisfazione.

Le telecamere saranno installate presso le scuole “G. Pascoli” a Cascina, “Duca d’Aosta” a San Frediano a Settimo e “L. Russo” a Casciavola

"L’installazione di nuove ed ulteriori telecamere permetteranno un maggior controllo e miglioreranno il servizio di vigilanza del territorio - ha commentato Dario Rollo -. Siamo consapevoli di come la videosorveglianza sia una strumento oggi fondamentale per contrastare la microcriminalità. Le telecamere saranno attive ogni giorno, 24 ore su 24, per garantire al personale scolastico, agli studenti e alle proprie famiglie, maggiore sicurezza nelle aree adiacenti gli istituti scolastici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica