Politica lunedì 13 luglio 2020 ore 09:21
Comunali, la candidatura Rollo rimescola le carte

Con il vicesindaco facente funzione si schierano due consiglieri uscenti. Rollo sarà candidato per una lista civica, il M5s parla di "Ex maggioranza"
CASCINA — Dario Rollo, vicesindaco uscente di Cascina e primo cittadino facente funzione dopo le dimissioni di Susanna Ceccardi seguenti alla sua elezione al Parlamento Europeo, sarà candidato sindaco per la lista civica "Valori e impegno civico", sancendo così la rottura definitiva con la Lega e il centrodestra.
Con Rollo, in lista, ci saranno anche due consiglieri facenti parte dell'attuale maggioranza, Antonio Affinito e Aurora Giannotti.
La candidatura Rollo, al quale Forza Italia aveva offerto un posto da capolista, evidentemente rifiutato, è stata commentata dal M5s cascinese che ha parlato di "Fu maggioranza", citando alcuni passaggi del segretario provinciale della Lega Gabriellini interpretati come critiche al vicesindaco reggente e ricordando come in quattro anni siano cambiati sei assessori in Giunta.
La lista civica a supporto di Rollo è l'ennesima in campo per le elezioni amministrative, dove Leonardo Cosentini è il candidato del centrodestra, Michelangelo Betti è supportato da Pd e alleati, Cristiano Masi da Cascina oltre, Michele Parrini da Progetto Cascina e Fabio Poli da Lavoro, Sviluppo e Ambiente, lista sostenuta anche dal M5s.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI