Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 15:45

Telelaser, fioccano multe per eccesso di velocità

I controlli della polizia stradale sul territorio pisano per il rispetto dei limiti di velocità. Sanzionati più di 70 guidatori



PISA — Oltre 70 multe per eccesso di velocità sono scattate nei confronti di altrettanti automobilisti durante i controlli della polizia stradale, effettuati negli ultimi giorni con l'ausilio del telelaser e volti a contrastare comportamenti scorretti alla guida.

Si tratta di un dispositivo all’avanguardia che sfrutta il sistema a puntamento laser per rilevare l’eccesso di velocità, ma che è anche in grado di scattare foto o realizzare video in hd per verificare la correttezza dei comportamenti di guida.

"La forte velocità - si legge in una nota- è una delle principali cause degli incidenti stradali, anche con gravi conseguenze. E’ proprio per questo che la Polizia di Stato non si stanca di ricordare agli utenti della strada l’importanza di una condotta di guida responsabile e rispettosa dei limiti di velocità e delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Semper si salva (parzialmente) in una generale insufficienza di squadra. Occorre lavorare ancora più duro per rialzarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità