Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 23 febbraio 2024 ore 17:30

Tenta di evadere dal carcere scavalcando la recinzione

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio. La sentinella sul muro di cinta ha dato l'allarme sventando l'evasione del detenuto



PISA — Un detenuto avrebbe tentato di evadere dal carcere Don Bosco di Pisa scavalcando la recinzione del campo sportivo, per arrampicarsi poi sul tetto del Reparto semiliberi.

"Da lì - fa sapere il coordinatore Fp Cgil Polizia Penitenziaria Donato Nolè - avrebbe potuto scavalcare una seconda rete divisoria e arrivare al muro dell’intercinta”.

Il tentativo di evasione, rende noto il sindacato, è avvenuto ieri pomeriggio. Protagonista dell'episodio un giovane detenuto arrivato nel penitenziario pisano da quello di Perugia solo due giorni prima.

Un tentativo sventato dalla sentinella sul muro di cinta, che ha dato l'allarme avvisando il responsabile della sorveglianza generale che è giunta sul posto insieme ad altri due agenti. "I poliziotti - spiega Nolè- hanno convinto il detenuto a scendere”.

Sulla vicenda interviene anche il coordinatore nazionale dell'organizzazione sindacale Mirko Manna, che mette l'accento sulle carenze nella dotazione organica del Don Bosco: “Il carcere di Pisa - sottolinea-  ha 15 ispettori in servizio su 22 previsti e 6 sovrintendenti su 32 previsti. In tutto mancano circa 30 poliziotti sui 220 previsti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica