Cronaca lunedì 29 settembre 2025 ore 12:35
Tifosi sul tetto, polizia in assetto antisommossa

Due tifosi viola sono stati ospitati su un palazzo dietro la Curva Nord per vedere la partita, ora rischiano anche il Daspo
PISA — Hanno cercato di aggirare il caro biglietti in modo spettacolare, ma la trovata si è trasformata in un problema di ordine pubblico. Due tifosi della Fiorentina sono stati ospitati in un appartamento nelle immediate vicinanze dell’Arena Garibaldi per assistere al derby contro il Pisa, indossando le maglie della loro squadra, ma si sono fatti vedere sul tetto proprio a ridosso della Curva Nord, settore caldo del tifo nerazzurro.
Le immagini, circolate sui social, hanno fatto discutere e non sono passate inosservate. La scelta non si è rivelata felice perché uno dei ragazzi ha provocato i tifosi nerazzurri postando anche sui propri profili social la "bravata". Di conseguenza numerosi tifosi pisani si sono recati immediatamente sotto il palazzo intimando i ragazzi di scendere. Questo ha fatto scattare l’intervento della polizia, arrivata in assetto antisommossa per riportare la calma.
Il tutto è avvenuto in un contesto già teso, con segnalazioni di tifosi ospiti arrivati con mazze e spranghe, e con famiglie presenti allo stadio per vivere il derby. I due ragazzi potrebbero rischiare il Daspo.
Di seguito tutta la sequenza per immagini dell'accaduto
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI