Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Leonardo Del Vecchio, la moglie: «Questa azienda è la sua creatura, i dipendenti i suoi figli»

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 08:33

Tiroide, ecografie gratuite ai bambini

Appuntamento per la prevenzione in Pediatria, all'ospedale Santa Chiara, in occasione della settimana mondiale della tiroide



PISA — Ecografie tiroidee gratuite ai bambini il 31 Maggio nell’Unità operativa di Pediatria all'ospedale Santa Chiara. E’ una delle iniziative con cui la Aoup aderisce alla Settimana mondiale della tiroide, il cui tema quest’anno è: “Tiroide e salute: io mi informo bene”.

"Da alcune analisi effettuate in rete - hanno segnalato dall'Azienda ospedaliero universitaria pisana -, è emerso infatti che “la salute della tiroide” e “ tiroide e sovrappeso” sono proprio alcuni dei quesiti più cercati sui motori di ricerca e, dunque, nel corso della giornata si cercherà anche di fornire risposte corrette alle tante domande sulla patologia tiroidea nei bambini anche per arginare il fenomeno, sempre più in aumento, delle autodiagnosi o autoterapie, provocato dalla diffusione in rete di informazioni mediche di ogni tipo".

Gli specialisti della struttura di Pediatria (diretta dal professore Diego Peroni) saranno a disposizione, dalle 9 alle 17, per eseguire l’esame previa prenotazioni all’indirizzo: ped.endo.pisa@gmail.com specificando nell’oggetto “Settimana mondiale della tiroide” e indicando brevemente per quale sintomatologia o storia clinica si richiede l’esame.

A causa delle restrizioni legate alla pandemia, i posti disponibili saranno limitati e non sarà possibile esaurire tutte le richieste ma si tratta di un ulteriore segnale di ripresa dopo due anni, durante i quali anche le iniziative di screening e di informazione sono state giocoforza ridotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Politica